Recinzioni

Recinzioni in alluminio

La scelta di acquistare una recinzione in alluminio comporta solo ed esclusivamente vantaggi che si concretizzano in un prodotto estremamente resistente che dura nel tempo e ammortizza i costi.

Il mercato offre una vasta scelta  di modelli che differiscono per prezzi, forme e tipologia di alluminio. Le tipologie di recinzioni in alluminio più apprezzate e funzionali sono:

Si tratta della tipologia di alluminio più utilizzata nelle zone urbane: la zincatura di queste recinzioni viene effettuata a a caldo perché, essendo più spessa, le rende più resistenti.

Utilizzato per recinzioni in zone fortemente esposte agli agenti atmosferici e alla salsedine. L’alluminio anodizzato viene ottenuto immergendo il materiale nell’anodo, questo procedimento crea un leggero strato di ossido che lo rende isolante e quindi molto resistente.

Sono la soluzione ideale per chi ama il legno, ma non vuole essere vincolato a manutenzioni periodiche per scongiurare i danni dei raggi UV.
Le recinzioni in alluminio in finto legno vengono ottenute con un processo industriale che riproduce fedelmente le nervature e il colore del legno garantendo la resistenza dell’alluminio. Sono scelte anche perché facili da pitturare, per un risultato particolare e di gran gusto.

Vengono realizzate con pannelli mobili, sono ideali perché garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo e sono di rapida installazione.
Le recinzioni in alluminio modulari sono ideali in presenza di terreni con dislivelli o con lunghe pose irregolari

Vantaggi

Uno dei principali vantaggi delle recinzioni in alluminio è sicuramente l’estrema leggerezza di questo materiale, che garantisce il massimo del comfort in apertura e chiusura. Allo stesso tempo, però, la resistenza di questo metallo conferisce agli infissi solidità e tenuta agli agenti atmosferici che li rende praticamente eterni.

La resistenza dell’alluminio si riflette anche sulla sicurezza delle recinzioni realizzate in questo materiale, che garantiscono prestazioni molto efficaci contro i tentativi di scasso e di effrazione.

L’alluminio è un materiale estremamente malleabile: questo conferisce alle recinzioni realizzate in questo materiale possibilità di personalizzazioni praticamente infinite, dalle misure alle finiture, dalle tinte agli effetti legno.

In termini di qualità-prezzo, la scelta delle finestre in alluminio è quella che offre i maggiori vantaggi, perché garantisce buone prestazioni in ogni aspetto ad un prezzo imbattibile.